Romorantin Lanthenay
Questa deliziosa cittadina attraversata dal fiume e dai suoi canali punteggiati da mulini, sorge nel cuore della Sologne ed è un ottimo punto di partenza per visitare la zona.
Questa deliziosa cittadina sorge nel cuore della Sologne ed è un ottimo punto di partenza per esplorare la zona.
Attraversata dal fiume Sauldre che si divide in tanti canali punteggiati di vecchi mulini, la città è impreziosita da palazzi rinascimentali e case antiche.
Da vedere
- Non perdetevi una passeggiata lungo il fiume e i ponti da cui si godono splendidi panorami.
- Il Museo della Sologne dedicato alla cultura e al territorio locale si trova in tre diverse sedi suggestive: il Moulin du Chapitre, che illustra le caratteristiche naturali della zona, i castelli, la vita locale e gli antichi mestieri, il Moulin de la Ville racconta invece la storia della città e la presenza di Leonardo da Vinci che qui progettò un palazzo reale e dei canali e infine la Tour Jacquemart con mostre temporanee.
- Qui potrete degustare le specialità gastronomiche della regione: la routie au vin, zuppa al vino con crostini e la daguettes, il patè di zucca.
Dove dormire a Romorantin Lanthenay
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Romorantin Lanthenay utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.