Orleans

Pur essendo una delle poche città della Loira a non avere un castello, Orleans è una città ricca di fascino, arte e storia tra musei, cattedrali e parchi fioriti.

Pur essendo una delle poche città della Loira a non avere un castello, Orleans è una città ricca di fascino, arte e storia: una cattedrale imponente, le pittoresche case a graticcio, musei e parchi fioriti.

Da vedere

  • La cattedrale di Sainte-Croix è sicuramente la maggiore attrazione della città: lo stile gotico incanta per la sua complessità e la coerenza di ogni elemento, dai rosoni alle volte ricche di nervature.
  • Alla Maison de Jeanne d’Arc ripercorrerete la tappa della giovane eroina in città: numerosi sono i riferimenti all’interno del centro come la sua statua in Quai Fort de Tournelles, da cui partì il suo assalto o Place du Martroi con la sua statua equestre o le vie dove venne portata in trionfo.
  • Al Museo delle Belle Arti potrete ammirare opere di molti grandi pittori come Correggio, Tintoretto o Velàsquez, solo per citarne alcuni.
  • Per una passeggiata rilassante potete seguire Quai du Chatelet, un piacevole lungo fiume oppure Rue de Bourgogne, alla scoperta di antiche dimore e piacevoli negozietti tipici.
  • Se viaggiate in primavera dovete fare un salto al Parc Floral de la Source: un tripudio di fiori e giardini nella cornice di un castello seicentesco. Potrete ammirare oltre 900 specie di iris, laghetti con i fenicotteri, serre tropicali e passeggiare alla sorgente del Loiret.

Mappa

Cerchi un alloggio a Orleans?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Orleans
Mostrami i prezzi

Nei dintorni