Loches
Questa incantevole cittadina vi accompagnerà in un tuffo nel Medioevo grazie alla città vecchia arroccata sul fiume Indre, cinta da un possente giro di mura e bastioni.
Questa incantevole cittadina ricca di storia vi accompagnerà in un tuffo nel Medioevo grazie alla città vecchia arroccata sul fiume Indre, cinta da un possente giro di mura e bastioni.
Da vedere
- La città vecchia si snoda all’interno delle mura: rimarrete incantati dalla bellezza delle sua case antiche punteggiate di bistrot, negozi e mercati.
- Merita un giro sopra le mura per ammirare il colpo d’occhio fino a Porte des Cordeliers.
- Da castello si gode un panorama impagabile e la visita vi lascerà impressionati grazie alle sue due parti: il Vieux Logis, un maniero imponente e massiccio e il Nouveau Logis, in stile gotico e dalla funzione residenziale. Da non perdere l’oratorio di Anna di Bretagna.
- Il mastio medievale, famoso per le sua terribili prigioni, da cui nessuno uscì mai vivo, è visitabile e dalla sommità si gode una bellissima vista sui giardini. Facenti parte dello stesso complesso carcerario anche la Tour Louis XI, con una riproduzione fedele delle famigerate gabbie di prigionia e il Martelet, dove venne rinchiuso Ludovico il Moro, dove si possono ancora vedere le iscrizioni lasciate dal duca nella sua dolorosa prigionia.
Dove dormire a Loches
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Loches utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.