Dove dormire nella Loira

Le migliori soluzioni per alloggiare nella Valle della Loira.

Dove dormire nella Loira

A livello ricettivo la Loira offre un panorama davvero eccezionale con hotellerie di grande charme e gusto dove assaporare tutto il fascino di queste zone.

Infatti nella Valle della Loira potrete scegliere fra diverse soluzioni in base alle vostre esigenze di viaggio.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Indubbiamente vale la pena provare l’ebrezza di soggiornare in un’antica dimora storica oppure in un castello: potrete vivere una vera e propria magia  e un’esperienza nuova e indimenticabile. Non aspettatevi di dormire all’interno di una struttura come il castello di Chambord, ma anche i castelli minori, che adibiscono alcune parti della struttura ad albergo, sono sicuramente suggestivi. I prezzi non saranno ovviamente economici ma ne vale la pena!

Una soluzione ottimale invece è quella di alloggiare presso le chambres d’hotes, la versione francese dei bed&breakfast: l’atmosfera conviviale e familiare consente di vivere appieno la vita locale e di interagire con la gente del posto.

Consigli

  • Normalmente il prezzo della camera include la prima colazione e spesso i proprietari mettono a disposizione la possibilità di cenare in loco degustando una table d’hote, un meù speciale a prezzo fisso dove si assaggiano le specialità della zona.
  • Vi consigliamo di prenotare con largo anticipo dal momento che sono case private con poche camere a disposizione, normalmente molto curate e gestite con passione e gusto.
  • Se viaggiate con animali occorre chiedere in anticipo la disponibilità.
  • Molto spesso accettano solamente contante.

Se preferite tutti i confort e le comodità, gli hotel sono la struttura che fa per voi. Nella Loira troverete sia le grandi catene, sinonimo di buon rapporto qualità-prezzo e grande affidabilità e praticità, con offerte per famiglie, servizi per tutte le esigenze e flessibilità, sia i boutique hotel di grande fascino per rilassarsi in ambienti di gusto e raffinatezza.

Chi invece predilige la comodità e la libertà, soprattutto se viaggia con bambini, può optare per agriturismi, per l’affitto di una casa, le gites de france, oppure per un campeggio. In Francia sono tutti molto diffusi e potrete trovarne per tutte le esigenze e ricchi di servizi.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.7 su 3 voti