Chinon
Chinon è una delle cittadine più pittoresche e romantiche della Valle della Loira, grazie alle sue stradine antiche che degradano sulle rive del fiume Vienne e al grande castello.
Chinon è una delle cittadine più pittoresche e romantiche della Valle della Loira, grazie alle sue stradine antiche che degradano sulle rive del fiume Vienne e al grande castello che domina l’abitato regalando magnifiche vedute dal ponte.
Intorno vigneti a perdita d’occhio e una parte della regione ricca di fascino e bellezza.
Da vedere
- Oltre al magnifico castello non perdetevi la chiesa gotica di St. Maurice e quella gotico fiammeggiante di Saint-Etienne.
- La cappella di Sainte-Redegonde invece è un piccolo eremo immerso nel silenzio che vi riporterà indietro nel tempo grazie al suo fascino antico.
- Passeggiando per le viuzze tortuose della città vecchia ammirate il Palais du Bailliage, ex corte di giustizia e due angoli pittoreschi, il Grand Carroi, il centro della città che ancora oggi conserva le case più antiche e l’Empasse des Caves-Painctes, una stradina che porta verso le Cantine Dipinte, dove si conservavano i vini e dove ancora oggi si celebrano i riti della Confraternita degli Imbottatori: visita con degustazione!
Dove dormire a Chinon
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Chinon utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.