Castello di Villandry

Gli amanti dei fiori rimarranno semplicemente senza parole di fronte a uno dei giardini all'italiana più belli ed elaborati di tutta Francia.

Un altro castello famoso e leggendario per i suoi magnifici giardini è quello di Villandry, uno degli ultimi grandi castelli costruiti lungo il corso della Loira. Infatti gli amanti dei fiori rimarranno semplicemente senza parole di fronte a uno dei giardini all’italiana più belli ed elaborati di tutta Francia.

Costruito nel 1536 dal ministro di re Francesco I di Francia, Jean Le Breton è passato nelle mani di diverse famiglie prima di essere definitivamente acquistato dalla casata dei Carvallo, che crearono la maggior parte degli spettacolari giardini che si possono vedere oggi.

La particolarità della tenuta si concentra nei suoi 6 giardini disposti su 4 livelli che rappresentano la rievocazione di un giardino francese del XIV secolo sulla base di testi antichi. Potrete sbizzarrirvi a girare per i 6 ettari di terreno con 1260 tigli, centinaia di pergolati di uva e 52 km di file di piante e fiori disposti a regola d’arte.

Da vedere

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Castello di Villandry

Cerchi un alloggio in zona Castello di Villandry?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Castello di Villandry
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 2.3 su 16 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi