Castello di Sully Sur Loire

Merita una visita per il suo magnifico aspetto fiabesco immerso nella natura e che si riflette sulle placide acque del fiume Sange.

Nonostante la sua posizione defilata, che delimita i confini della Valle della Loira, il Castello di Sully Sur Loire merita una visita per il suo magnifico aspetto fiabesco immerso nella natura e che si riflette sulle placide acque del fiume Sange.

Questa fortezza medievale conserva ancora il suo aspetto unico conferito dai suoi ampi fossati, dal mastio imponente e dalle alte torri con il tetto a forma di cono: grazie alla presenza dell’acqua che circonda il castello, il suo fascino risulta senza tempo.

Come quasi tutti i manieri della Loira nel corso dei secoli è passato di proprietario in proprietario subendo aggiunte, cambiamenti e abbellimenti che oggi lo rendono così particolare.

Da vedere

  • La visita degli interni vi porterà ad ammirare gli appartamenti del Duca di Sully e della moglie: sfarzosi e riccamente decorati con tappezzerie e ritratti.
  • Una pausa rilassante nei giardini all’inglese sarà rigenerante.
  • Ogni terzo fine settimana di maggio si svolge qui la festa in stile medievale Le Ore Medievali e un Festival di Musica Classica in giugno.
  • Non perdetevi una rilassante passeggiata lungo il Sange, da cui potrete ammirare le migliori vedute del castello.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Castello di Sully Sur Loire?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Castello di Sully Sur Loire
Mostrami i prezzi