Castello di Sully Sur Loire
Merita una visita per il suo magnifico aspetto fiabesco immerso nella natura e che si riflette sulle placide acque del fiume Sange.

Nonostante la sua posizione defilata, che delimita i confini della Valle della Loira, il Castello di Sully Sur Loire merita una visita per il suo magnifico aspetto fiabesco immerso nella natura e che si riflette sulle placide acque del fiume Sange.
Questa fortezza medievale conserva ancora il suo aspetto unico conferito dai suoi ampi fossati, dal mastio imponente e dalle alte torri con il tetto a forma di cono: grazie alla presenza dell’acqua che circonda il castello, il suo fascino risulta senza tempo.
Come quasi tutti i manieri della Loira nel corso dei secoli è passato di proprietario in proprietario subendo aggiunte, cambiamenti e abbellimenti che oggi lo rendono così particolare.
Da vedere
- La visita degli interni vi porterà ad ammirare gli appartamenti del Duca di Sully e della moglie: sfarzosi e riccamente decorati con tappezzerie e ritratti.
- Una pausa rilassante nei giardini all’inglese sarà rigenerante.
- Ogni terzo fine settimana di maggio si svolge qui la festa in stile medievale Le Ore Medievali e un Festival di Musica Classica in giugno.
- Non perdetevi una rilassante passeggiata lungo il Sange, da cui potrete ammirare le migliori vedute del castello.
Mappa
