Castello di Brissac

Chiamato anche "il gigante della Loira" il castello di Brissac è il più alto di Francia e il suo fascino nasce dall'unione delle torri medievali con la facciata seicentesca.

Chiamato anche “il gigante della Loira” il castello di Brissac è il più alto di Francia e il suo fascino risiede nell’accostamento fra il corpo centrale seicentesca ed elegante con i torrioni medievali possenti e massicci.

La sua linea raffinata è sottolineata dalle forme, dal profilo delle finestre e dalle statue che ammiccano dalle nicchie.

Da vedere

  • Gli interni meritano una visita per i soffitti decorati con foglie d’oro e gli arazzi che adornano le grandi sale sontuose: all’interno vi è pure un teatro a uso della famiglia dell’epoca e cantine dove potrete degustare i vini della tenuta.
  • Da non perdere il grande parco ricco di cedri: potrete seguire diversi percorsi fra stagni, magnifiche aiuole fiorite, bucolici ponticelli e tempietti nascosti dagli alberi. Il punto nevralgico del parco è Le Pavillon des Cedres, una magnifica terrazza dove fermarvi per una merenda all’ombra dei cedri!

Mappa

Alloggi Castello di Brissac

Cerchi un alloggio in zona Castello di Brissac?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Castello di Brissac
Mostrami i prezzi