Castello di Brezé

Immerso nei vigneti, questo castello tanto bucolico nasconde nelle sue profondità fossati profondi 18 metri e una sorta di incredibile fortezza sotterranea.

Immerso nei meravigliosi vigneti, questo castello sembra l’immagine della serenità bucolica e invece nelle sue profondità si celano fossati profondi 18 metri, una sorta di fortezza sotterranea che racchiude cantine, alloggi per le guarnigioni, anfratti e torchi per il vino.

La complessità della struttura deriva dai vari rimaneggiamenti architettonici che vedono il castello prima come fortezza con i grandi torrioni ancora esistenti e poi residenza con una bella terrazza fiorita.

Da vedere

  • Più che visitare gli interni vi consigliamo di ammirare La Roche de Brezé, la fortezza sotterranea costruita attorno al pozzo e interamente scavata nella roccia.
  • Rimarrete senza parole nel visitare il cammino di ronda sotterraneo che si affaccia sui fossati profondi e costruito per rendere il castello inespugnabile, oppure gli alloggi dei soldati, le cantine con gli strumenti per la vinicoltura, una bigattiera, ovvero una sala adibita alla produzione di bachi da seta e perfino un immenso forno sotterraneo.

Mappa

Alloggi Castello di Brezé

Cerchi un alloggio in zona Castello di Brezé?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Castello di Brezé
Mostrami i prezzi