Castello di Blois

Residenza di ben 7 Re e 10 Regine di Francia, il Castello di Blois è sicuramente uno dei più importanti di tutta la nazione.

Residenza di ben 7 re e 10 regine di Francia, il Castello di Blois è sicuramente uno dei più importanti della nazione e rappresenta la sintesi di architettura e storia dei castelli della Loira.

La sua corte offre un vero e proprio panorama del’architettura francese dal Medioevo al 17 °secolo, una fusione tra lo stile gotico e quello Rinascimentale. E’ un luogo evocativo di potere e vita quotidiana alla corte rinascimentale come dimostrano gli interni riccamente arredati con bellissime decorazioni policrome.

Roccaforte dei potenti conti di Blois e di Charles duca d’Orléans, residenza preferita dei re di Francia, dopo anni di abbandono a rischio demolizione, nel 1845 è stato uno dei primi monumenti ad essere restaurato ed è diventato un modello per molti altri castelli.

Da vedere

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Castello di Blois

Cerchi un alloggio in zona Castello di Blois?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Castello di Blois
Mostrami i prezzi

Nei dintorni

Blois
In evidenza

Blois

Affacciata sul fiume la città di Blois incanta con la sua atmosfera un pò intrigante e magica: castelli, delitti, musei della magia e case a graticcio dai tetti di ardesia.
Leggi tutto
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 7 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi