Castello di Angers

Rimarrete senza parole nell'ammirare questa imponente fortezza medievale con 17 torri alte 50 metri.

Anche se si trova sul fiume Maine, il castello di Angers fa parte del circuito della Loira.

Rimarrete senza parole nell’ammirare questa imponente fortezza medievale: si compone di 17 torri alte 50 metri e realizzate in pietra bianca e ardesia, a formare un effetto a bande dai colori alternati orizzontalmente, 660 metri di mura massicce e al suo interno custodisce la residenza dei duchi d’Angiò.

Colpisce soprattutto il contrasto fra l’austerità quasi militare della fortezza difensiva esterna, miracolosamente scampata ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e l’eleganza della residenza e dei giardini rinascimentali al suo interno.

Da vedere

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Castello di Angers

Cerchi un alloggio in zona Castello di Angers?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Castello di Angers
Mostrami i prezzi

In città

Angers
In evidenza

Angers

Angers è una vivace città ricca di storia e di fascino dove antico e moderno si fondono grazie a un bel lungo fiume, case a graticcio, un castello imponente, bar all'aperto e tanti negozi!
Leggi tutto

Nei dintorni

Castello di Brissac

Castello di Brissac

Chiamato anche "il gigante della Loira" il castello di Brissac è il più alto di Francia e il suo fascino nasce dall'unione delle torri medievali con la facciata seicentesca.
Castello di Plessis Bourré

Castello di Plessis Bourré

Uno dei castelli più fiabeschi della Loira, con la sua pietra bianca che si riflette sull'acqua e il profilo appuntito e romantico che nasconde un'elegante residenza.
Castello di Serrant

Castello di Serrant

Squisitamente rinascimentale il castello di Serrant è un gioiello di eleganza e raffinatezza non solo per le sue forme ma anche per gli interni riccamente decorati.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Attrazioni nei dintorni

Condividi