Bourges

Una pittoresca cittadina medievale ricca di arte e storia: nel centro storico ammirerete una delle più grandi cattedrali gotiche d'Europa e stupende case a graticcio.

La meravigliosa e raccolta cittadina di Bourges affascina i turisti per la sua anima medievale: l’imponente cattedrale gotica con le sue meravigliose vetrate, le case a graticcio nei vicoli pittoreschi del centro, i palazzi medievali e le mura romane.

Bourges è un’ottima base per esplorare la zona circostante, immersa nei vigneti e nei boschi e ricca di castelli, abbazie e magnifici giardini.

Da vedere

  • La cattedrale di Bourges è un magnifico esempio di gotico francese, una delle più grandi d’Europa, celebre per le sue stupende vetrate che creano favolosi giochi di luci e colori all’interno della chiesa.
  • Una passeggiata da non perdere è il giro dei bastioni romani per ammirare i fasti dell’antica Roma in questa regione.
  • Il centro storico è un intrico di vicoli medievali con pittoresche case a graticcio: vi segnaliamo Rue de Linières, Place des Quatre Piliers, Place du Berry, Rue Mirabeau, Rue Coursalon, Place Gordaine, Rue Joyeuse e Rue Bourbonneux. In questo piccolo itinerario potrete ammirare i palazzi delle corporazioni, antichi passage e deliziosi negozi di prodotti locali.
  • Lungo le vie del centro si affacciano meravigliosi palazzi storici le cui facciate raccontano la storia della città: tra gli altri fate caso a Maison Dite de Jacques-Coeur, Palais Jacques-Coeur, Hôtel Cujas, Maison de Pelvoysin, Hôtel des Echevins, la Maison des Forestines e l’Hôtel Lallemant.
  • Gli amanti dei mercati non possono perdersi quello di Halle Sant-Bonnet, una grande struttura in vetro e metallo piena di profumi, sapori e colori!

Da vedere nei dintorni

  • I Marais sono un’area naturale attraversata da giardini, frutteti, orti e vigneti: un magnifico scorcio bucolico da ammirare con una passeggiata lungo a riva sinistra della Voiselle.
  • Jardins des Prés-Fichaux: ideali per una bucolica passeggiata romantica fra viali di platani, roseti, specchi d’acqua e aree fiorite.
  • Merita la deviazione di circa 60 km  a sud est la visita del pittoresco villaggio di Apremont sur Allier, uno dei borghi più belli di Francia: un pugno di case medievali e un castello delle fiabe che si affacciano sul fiume. Il Parc floral poi è un angolo di pura poesia romantica con laghetti, fiori e salici piangenti.
  • Arrivando fino alla diga del fiume Yèvre potrete fotografare le chiatte ormeggiate all’ombra dei salici.

Mappa

Alloggi Bourges

Cerchi un alloggio a Bourges?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Bourges
Mostrami i prezzi

Nei dintorni