Bourges
Una pittoresca cittadina medievale ricca di arte e storia: nel centro storico ammirerete una delle più grandi cattedrali gotiche d'Europa e stupende case a graticcio.
La meravigliosa e raccolta cittadina di Bourges affascina i turisti per la sua anima medievale: l’imponente cattedrale gotica con le sue meravigliose vetrate, le case a graticcio nei vicoli pittoreschi del centro, i palazzi medievali e le mura romane.
Bourges è un’ottima base per esplorare la zona circostante, immersa nei vigneti e nei boschi e ricca di castelli, abbazie e magnifici giardini.
Da vedere
- La cattedrale di Bourges è un magnifico esempio di gotico francese, una delle più grandi d’Europa, celebre per le sue stupende vetrate che creano favolosi giochi di luci e colori all’interno della chiesa.
- Una passeggiata da non perdere è il giro dei bastioni romani per ammirare i fasti dell’antica Roma in questa regione.
- Il centro storico è un intrico di vicoli medievali con pittoresche case a graticcio: vi segnaliamo Rue de Linières, Place des Quatre Piliers, Place du Berry, Rue Mirabeau, Rue Coursalon, Place Gordaine, Rue Joyeuse e Rue Bourbonneux. In questo piccolo itinerario potrete ammirare i palazzi delle corporazioni, antichi passage e deliziosi negozi di prodotti locali.
- Lungo le vie del centro si affacciano meravigliosi palazzi storici le cui facciate raccontano la storia della città: tra gli altri fate caso a Maison Dite de Jacques-Coeur, Palais Jacques-Coeur, Hôtel Cujas, Maison de Pelvoysin, Hôtel des Echevins, la Maison des Forestines e l’Hôtel Lallemant.
- Gli amanti dei mercati non possono perdersi quello di Halle Sant-Bonnet, una grande struttura in vetro e metallo piena di profumi, sapori e colori!
Dove dormire a Bourges
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Bourges utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.