Blois

Blois

Affacciata sul fiume la città di Blois incanta con la sua atmosfera un pò intrigante e magica: castelli, delitti, musei della magia e case a graticcio dai tetti di ardesia.

Affacciata sul fiume la città di Blois incanta con la sua atmosfera un pò intrigante e magica: castelli dove si sono consumati delitti, musei della magia, case antiche dai tetti di ardesia. Un luogo davvero unico dove fermarsi.

Da vedere

  • La chiesa di St. Nicholas merita una visita per i suoi campanili svettanti e le sue vetrate.
  • Da non perdere la Maison de la Magie, il museo dedicato a Robert Houdin, il padre della magia: una sosta che farà sognare grandi e piccini e vi trasporterà in un mondo sbalorditivo.
  • Gli amanti del vino invece potranno fermarsi alla Maison du Vin de Loire et Cher.
  • La cattedrale in stile gotico è uno dei punti fermi della vostra visita della città insieme alla Torre Beuvoir da cui si gode uno splendido panorama e alle due case a graticcio più belle, la maison des acrobates e la maison denis papin.
  • Per una sosta all’insegna della dolcezza non può mancare una visita alla pasticceria di Eric Saguez che propone ben 60 tipi diversi di praline al cioccolato.

 

Dove dormire a Blois

Cerchi un Hotel a Blois? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Blois
In città
Castello di Blois

Castello di Blois

Residenza di ben 7 Re e 10 Regine di Francia, il Castello di Blois è sicuramente uno dei più importanti di tutta la nazione.
Continua a leggere
Nei dintorni
Castello di Chambord

Castello di Chambord

Leggi l'articolo
Castello di Cheverny

Castello di Cheverny

Leggi l'articolo
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle