Angers

Angers è una vivace città ricca di storia e di fascino dove antico e moderno si fondono grazie a un bel lungo fiume, case a graticcio, un castello imponente, bar all'aperto e tanti negozi!

Angers è una vivace città ricca di storia e di fascino dove antico e moderno si fondono perfettamente.

Troverete ad aspettarvi un bel lungo fiume, case a graticcio, un castello imponente, bar all’aperto, negozi interessanti e tanti parchi dove passeggiare in relax, ottimi ingredienti per un soggiorno piacevole e allegro!

La riva destra racchiude la città vecchia, il castello e la cattedrale mentre la riva sinistra è occupata dal delizioso quartiere di Doutre.

Da vedere

  •  L’antica fortezza di Angers mostra ai visitatori tutta la sua imponenza impressionante con i suoi 17 torrioni di pietra alti 50 metri che corrono su un perimetro di oltre un chilometro: si possono ammirare in tutta la loro forza seguendo il cammino di ronda. All’interno delle mura, meravigliosi giardini e gli aggraziati alloggi reali dove si consumava un’agiata vita di corte.
  • Ma il vero gioiello del castello è custodito all’interno delle mura, l’Arazzo dell’Apocalisse: un immenso arazzo che vi lascerà senza parole grazie ai suoi 103 metri, secondo per grandezza solo a quello di Bayeux. Con i suoi colori spettacolari e l’elegante  tessitura viene creata una narrazione vivida e appassionante che racconta la caduta di Babilonia in un clima di terrore e di panico molto simile a una rappresentazione cinematografica.
  • All’interno della città potete ammirare la cattedrale di Saint-Maurice, un bell’esempio di architettura gotica.
  • Una delle case a graticcio più belle della città, per le sue decorazioni con draghi, sirene, centauri e cavalieri è la Maison des Artisans, un vero piccolo capolavoro.
  • Da non perdere il complesso dell’Abbazia di St-Aubin che vanta uno splendido chiostro completamente affrescato.
  • Se avete tempo attraversate la Senna e visitate il piccolo quartiere di La Doutre, ricco di case a graticcio e un’atmosfera a metà fra l’antico e il moderno con i suoi musei e i centri per le arti contemporanee.

Mappa

Cerchi un alloggio a Angers?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Angers
Mostrami i prezzi

In città

Nei dintorni