Amboise
Questa raffinata cittadina affacciata sulla Loira e dominata dal suo famoso castello rivela tutta la sua bellezza dall'altra sponda del fiume regalando un panorama da cartolina.
Questa raffinata cittadina affacciata sulla Loira e dominata dal suo famoso castello rivela tutta la sua bellezza dall’altra sponda del fiume regalando un panorama da cartolina.
Inoltre la città racchiude un’importanza storica e artistica: qui Leonardo da Vinci trascorse gli ultimi anni della sua vita.
Da vedere
- Oltre al famosissimo castello vi segnaliamo lo Chateau du Clos Lucé, l’ultima casa di Leonardo, dove progettò le ultime invenzioni e dove morì. E’ possibile vedere alcune delle sue intuizioni più geniali, 40 macchine fantastiche realizzate dall’IBM seguendo minuziosamente gli scritti del grande artista.
- Per un tuffo in atmosfere orientali e una visita diversa dal solito potete ammirare la Pagode de Chanteloup, immersa nella natura, affacciata su un laghetto e unica testimonianza rimasta del castello del duca di Choiseul.
Dove dormire a Amboise
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Amboise utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.